Chi siamo
Innamorati di Leonardo: ecco chi siamo.
Veniamo da esperienze diverse e lavoriamo in diverse aree del settore culturale, ma condividiamo una grande passione per quella mirabile sintesi di arte e scienza, di natura e ragione che è stato Leonardo da Vinci e il Rinascimento in generale, e che speriamo di riuscire a trasmetterti.
-
Stefania Boiano
Laureata in Lingue all'Istituto Orientale di Napoli, si occupa di Internet e cultura dal 1997. Web Designer presso la Città della Scienza di Napoli, e successivamente presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano. Attualmente vive a Londra, dove si è trasferita per curare il web design delle riviste scientifiche Nature. È fondatrice con Giuliano Gaia dello studio di web design InvisibleStudio. I suoi siti sono pubblicati su libri e riviste internazionali di design.
-
Giuliano Gaia
Laureato in Filosofia, è entrato nella rete nel 1994, e dopo essere stato responsabile del sito WWF Italia, ha lavorato per 5 anni come responsabile web del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" di Milano, collaborando poi con diversi musei tra cui il San Francisco Museum Of Modern Art. E' co-fondatore di InvisibleStudio e cura la community www.musei-it.net.
-
Giulia Lasen
Nel 2007 grazie al Programma Europeo Leonardo da Vinci si trasferisce in Inghilterra per uno stage. I tre mesi iniziali sono però diventati quattro anni, intensi: un master in Politiche Culturali e Management presso l'Università di Warwick a cui sono seguite poi esperienze di lavoro presso City of Birmingham Symphony Orchestra e Warwick Arts Centre. Dopo essere stato "responsabile" della partenza di Giulia, Leonardo ci rimette lo zampino a modo suo e decide che è ora di rientrare in Italia. Dal 2011 Giulia si è infatti unita al team di Leonardoamilano.